Giornate del Tesseramento 2019 – Anpi Martina

16 Dicembre 2018 Lascia un commento »

manifesto tesseramento 2019 anpi martina

“L’umanità al potere non è uno slogan, ma l’unica vita possibile” così si esprimeva Carla Nespolo nel suo appello per la partecipazione alla Marcia Perugia-Assisi svoltasi il 7 ottobre scorso. E con questa appassionata convinzione l’Anpi di Martina Franca il 22 e 23 dicembre avvierà la campagna di tesseramento 2019.

Nel Paese è in corso un profondo mutamento delle direttrici politiche, sociali ed etiche. È ormai quotidiana un’inquietante “cinematografia” governativa i cui protagonisti dichiarano e si muovono compulsivamente, inventano nuovi paradigmi “civili”, sono insomma impegnati a ribaltare il sistema democratico così come lo conosciamo e dentro cui si muove costituzionalmente, da 70 anni, l’Italia.

L’Associazione, farà memoria attiva, tenterà di tracciare percorsi di partecipazione concreta e unità. L’Anpi non è un partito, ma la sua missione è altamente politica: suonare l’allarme quando il Paese è sotto minaccia di sovvertimento della propria ossatura civile e democratica. E richiamare le Istituzioni, i poteri legislativi ed esecutivi, i partiti ai loro doveri costituzionali.

Quest’anno il tema delle giornate del tesseramento è legato a un’urgenza da affrontare con coraggio e coscienza piena: l’attacco ai diritti umani.

L’Anpi, dunque, metterà a disposizione di un radicale cambiamento di rotta nazionale tutto il suo patrimonio di idealità, autorevolezza e capacità fattive dimostrate in 74 anni di esistenza. Nella speranza forte che questa occasione venga colta largamente.

L’appuntamento è per SABATO 22 DICEMBRE (dalle 18 alle 20) e DOMENICA 23 DICEMBRE (dalle 11 alle 13) presso la sede dell’Associazione Sine Cura Lab in VIA CAVOUR, 16 – MARTINA FRANCA (TA)

Vi aspettiamo!

Pubblicità